Fenicottero rosa
Fenicottero rosa

Qualche tempo fa, un'amica mi ha chiesto un aiuto. Si era messa in testa di voler fare due vassoi dipinti su vetro per l'inaugurazione dell'attività di una sua amica.

 

Aveva deciso di utilizzare due antine di una vetrinetta rimaste orfane della vetrinetta stessa...

 

Aveva già fatto i disegni sul vetro con il finto piombo in pasta ed aveva anche acquistato i colori per il riempimento delle immagini...

 

Mi sono congratulata con lei perché, nonostante non avesse mai dipinto su vetro, aveva scelto dei soggetti piuttosto impegnativi e soprattutto lunghi da ultimare (aveva a disposizione 4 o 5 giorni...).

 

Aveva provato a colorare le immagini ma ahimè, i colori utilizzati (diversi da quelli che uso io normalmente) le hanno creato un sacco di problemi (bolle e cose del genere...) e quindi ha dovuto rifare tutto il disegno con il finto piombo.

 

Poi, colpo di genio, si ricorda di me e mi chiama (ma dico io, non potevi farlo subito?!), il tempo stringe e lei è in alto mare.

 

Ok, decido di aiutarla, ma intervengo solo su un disegno perché non potrei farcela con tutti e due (l'altro riesce a terminarlo lei).

 

Sistemo i contorni in finto piombo (già piuttosto precisi per essere la prima volta) e poi, utilizzando ovviamente i miei colori, procedo con la colorazione.

 

Questo il risultato

Fenicottero rosa
Fenicottero rosa